Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La Casa del Cinema passa sotto la direzione della Fondazione Cinema per Roma. Il saluto di Giorgio Gosetti

La Casa del Cinema passa sotto la direzione della Fondazione Cinema per Roma. Il saluto di Giorgio Gosetti
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Casa del Cinema di Roma di Villa Borgese passerà alla cura della Fondazione Cinema per Roma. "Un passaggio importante per la città di Roma e per l'azienda strumentale capitolina - scrive in un comunicato Zétema Progetto Cultura - che, dal lontano 2011, ne ha coordinato i servizi per conto di Roma Capitale, garantendo - grazie all’importante contributo dei lavoratori e lavoratrici della società e al prezioso contributo del direttore Giorgio Gosetti - un supporto fondamentale allo sviluppo e alla crescita dell’istituzione di Villa Borghese". 
Nel  2022 alla Casa del Cinema sono state realizzate ben 11 mostre, 24 rassegne cinematografiche, 28 festival internazionali, 19 tra celebrazioni e omaggi speciali, 28 eventi e 34 presentazioni editoriali.con appuntamenti ad accesso gratuito per la promozione e la divulgazione della settima arte.  Parole di elogio all'attività svolta da Grosseti sono arrivate anche dall'assessore alla Cultura di Roma, Miguel Gotor: "Giorgio Gosetti ha svolto in questi anni alla guida della Casa del Cinema un importante e prezioso lavoro, grazie a una professionalità e a una competenza non comuni. Un’azione, la sua, che ha consentito all’ente che ha diretto di crescere e di offrire ai cittadini romani una programmazione di alto livello culturale e di grande spessore”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. “Ora che l’attività della Casa del Cinema si prepara a prendere una direzione nuova in stretto collegamento con la Fondazione Cinema per Roma, desidero ringraziarlo, a nome dell’amministrazione di Roma Capitale, per tutto quanto ha fatto e formulargli i miei migliori auguri per le nuove sfide che lo attendono”, ha concluso. - (PRIMAPRESS)