Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Italia del Sorpasso, un amarcord degli anni '60 su YouTube raccontato dalle voci di Gassman, Virzì, Veronesi e Mieli

L'Italia del Sorpasso, un amarcord degli anni '60 su YouTube raccontato dalle voci di Gassman, Virzì, Veronesi e Mieli
(PRIMAPRESS) - ROMA - “L’Italia del sorpasso”, il documentario realizzato da Greta Salvi e prodotto da Orizzonti Tv, con la speciale narrazione di Paolo Mieli ripercorre la genesi e l’evoluzione del periodo cinematografico straordinariamente ricco e creativo della commedia all’italiana. Il documento filmato è un ripercorrere quegli anni di effervescenza di molti settori del Made in Italy attraverso i racconti e le testimonianze di attori e registi di spicco quali Alessandro Gassman, Paolo Virzì e Sandro e Giovanni Veronesi. Il progetto nasce dalla convinzione che, come quel cinema – il cinema di Germi, Age e Scarpelli, Dino Risi, Mario Monicelli e Luigi Comencini – seppe interpretare e anticipare la voglia di rinascita del nostro Paese, così anche dall’attuale congiuntura storica può nascere una nuova stagione di benessere e creatività. 
Il documentario è un’operazione artistica e culturale alla quale tutti hanno partecipato a titolo gratuito e liberamente accessibile su YouTube al link https://urly.it/35jj_ - (PRIMAPRESS)