Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

A Venezia in mostra l'arcipelago del vetro di Murano nell'ambito della Venice Glass Week

A Venezia in mostra l'arcipelago del vetro di Murano nell'ambito della Venice Glass Week
(PRIMAPRESS) - VENEZIA - Il vetro e la lunga storia artigiana di Murano, è protagonista della mostra Glass Archipelago che resterà aperta sino al 16 settembre 2018 , a Palazzo Quercini a Calle Lunga San Barnaba, nel contesto di The Venice Glass Week. 
Volevamo catturare la luce del vetro, riproducendo la sua fragilità attraverso il suono”, hanno spiegato l’architetto Matteo Silverio e il visual artist Martin Romeo descrivendo l’installazione che riproduce l’Isola di Murano attraverso una serie di installazioni satellite di vetri che scendono dal soffitto sospesi ad un sottile cavo d’acciaio. E’ il sorprendente gioco di luci che rende viva e mutevole l’installazione nelle diverse ore della giornata. “La luce che illumina in maniera graduale le varie opere esposte, rappresenta il lavoro del Consorzio Promovetro Murano, impegnato da sempre su due fronti: da una parte promuove la lotta alla contraffazione, dall’altra favorisce l’educazione del visitatore in maniera tale che possa riconoscere la maestria del lavoro artigianale”, spiega Sergio Malara, Coordinatore e responsabile del Consorzio Promovetro Murano.
La mostra, aperta al pubblico e ad ingresso gratuito, allestita al primo piano dello storico Palazzo è promossa dal Consorzio Promovetro Murano, con il patrocinio della Regione del Veneto, la collaborazione di Adiconsum, Federconsumatori, nell’ambito delle manifestazioni organizzate durante The Venice Glass Week (fino al 16 settembre 2018) che è il primo festival internazionale della città dedicato all’arte del vetro, con particolare attenzione a quello di Murano. - (PRIMAPRESS)