Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Canapa Mundi, la prima edizione

(PRIMAPRESS) -   ROMA - La pianta della canapa, antica risorsa naturale dai molteplici utilizzi, sarà protagonista dell'evento organizzato, per la prima volta a Roma, dall'associazione Tuanis.
Dal 20 al 22 febbraio, il Teatro TendaStrisce di Roma si trasformerà in un grande villaggio di 3.500 mq. composto di numerose sale e spazi, dove visitatori, appassionati, espositori ed addetti ai lavori potranno comodamente incontrarsi, condividere conoscenze, presentare prodotti e attività, assistere ai tanti incontri previsti. L'area espositiva di 900 mq. ospiterà oltre 50 aziende provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Olanda, Francia, Russia, Canada. Tanti gli ambiti coinvolti; troverete le più recenti novità riguardanti attrezzature e tecnologie per la coltivazione (biologica, convenzionale, idroponica), produttori di  concimi organici e minerali, aziende che selezionano e producono semi, quelle del settore alimentare, della cosmetica e del benessere, dell'abbigliamento, dei prodotti per l'edilizia. Oltre gli stand commerciali, alla fiera Canapa Mundi parteciperanno associazioni culturali, riviste di settore, case editrici, banchi informativi riguardanti aspetti normativi e usi terapeutici. Operatori del settore, esponenti istituzionali, giornalisti, personalità del mondo scientifico e dell’associazionismo prenderanno parte ai dibattiti; tra gli argomenti oggetto d'incontro, la rinascita della filiera della canapa, la cannabis terapeutica, il valore alimentare della canapa, le conseguenze e i costi del proibizionismo. Le tre ricche giornate prevedono anche una sezione dedicata alle arti e allo spettacolo con mostre, video, aree musica dove si esibiranno musicisti e dj's; grande attenzione sarà dedicata alla ristorazione, si potranno infatti gustare alimenti a base di canapa, anche vegani, vegetariani e gluten free, nei punti ristoro e nelle zone relax.
- (PRIMAPRESS)