Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'inglese Ineos Group acquisisce lo stabilimento di Mercedes Benz ad Hambach per la produzione del Grenadier

L'inglese Ineos Group acquisisce lo stabilimento di Mercedes Benz ad Hambach per la produzione del Grenadier
(PRIMAPRESS) - HAMBACH (GERMANIA) – Ineos Automotive, il gruppo petrolchimico britannico che ha diversificato gli investimenti con Belstaff e con il marchio automobilistico di 4x4 Granadier, ha acquisito lo stabilimento di produzione di Hambach da Mercedes-Benz e inizierà a produrre il 4X4 Grenadier alla fine del 2021. La notizia dell’acquisizione, avvenuta oggi 8 dicembre, assicura il futuro del sito e salvaguarda numerosi posti di lavoro che, altrimenti, non avrebbero potuto essere preservati.
Quello di Hambach è l’impianto scelto per la produzione del Grenadier. È - secondo quanto si legge in una nota del marchio inglese - uno dei siti di produzione automobilistica più moderni d’Europa, vanta una manodopera di grande esperienza e altamente qualificata, nonché eccellenti risultati tra gli stabilimenti di Mercedes per la qualità della sua produzione. Di recente ha inoltre beneficiato di un importante investimento che consentirà la realizzazione di veicoli più grandi. La sua posizione sul confine franco-tedesco, a soli 200 chilometri da Stoccarda, garantisce un accesso ottimale a filiere, talenti del settore automobilistico e mercati di riferimento. La produzione ad Hambach permetterà a INEOS di procedere come da programma per consegnare il Grenadier ai clienti all’inizio del 2022.
Secondo i termini dell’acquisizione, Mercedes-Benz incaricherà INEOS del proseguimento della produzione della smart EQ fortwo e di alcuni componenti Mercedes-Benz presso la fabbrica di Hambach. Congiuntamente ai piani di INEOS per il Grenadier, ciò si tradurrà in circa 1.300 posti di lavoro ad Hambach, inclusi gli impegni nei confronti dei fornitori in loco.
Dirk Heilmann, Chief Executive Officer di INEOS Automotive, ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta il nostro traguardo più importante nello sviluppo del Grenadier. In parallelo con il programma di collaudo completo cui stiamo sottoponendo i nostri prototipi, possiamo ora avviare i preparativi nello stabilimento di Hambach per la produzione del nostro 4X4, che partirà alla fine dell’anno prossimo e ci permetterà di consegnare questo autentico fuoristrada ai nostri clienti in tutto il mondo.” - (PRIMAPRESS)