Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La corsaiola Alfa Romeo Giulia GTA da 540 CV "indossa" l'Alcantara dal cuore umbro

La corsaiola Alfa Romeo Giulia GTA da 540 CV "indossa" l'Alcantara dal cuore umbro
(PRIMAPRESS) - MILANO - L’Alfa Romeo Giulia GTA si veste dello stile e della tecnologia Alcantara, il tessuto Made in Italy prodotto nel cuore umbro di Terni. Non un semplice rivestimento per auto ma un mix di innovazione a partire dalla certificazione “Carbon Neutral” con la riduzione di CO2 nel processo produttivo e il peso ultralight a tutto vantaggio delle performance di leggerezza della vettura. 
Una scelta in linea con il concept della GTA Alfa Romeo, una “Gran Turismo Alleggerita” che è partita dal modello di serie, della Giulia Quadrifoglio per poi intervenire ancora di più sull’aerodinamica e l’handling, ma soprattutto con l’obiettivo di ridurre il peso.
A giocare a favore di questa riprogettazione “corsaiola” della GTA sono i nuovi inserti in Alcantara abbinati al carbonio opaco che si sposano con la presenza del rollbar, l’assenza dei pannelli porta e dei sedili posteriori, e l’apertura porta con il nastro al posto della maniglia. Insomma tutto parla di corse in pista. Il risultato è un peso che si attesta sui 1.520 kg, che grazie all’aumento di potenza a 540 CV, portano il rapporto peso/potenza a un livello eccellente, 2,82 kg/CV, rendendo Giulia GTA best in class e in grado di esprimere prestazioni straordinarie. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è fulminea. Grazie al sistema di Launch Control, il cronometro si ferma a soli 3,6 secondi.  - (PRIMAPRESS)