Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La corsaiola Alfa Romeo Giulia GTA da 540 CV "indossa" l'Alcantara dal cuore umbro

(PRIMAPRESS) - MILANO - L’Alfa Romeo Giulia GTA si veste dello stile e della tecnologia Alcantara, il tessuto Made in Italy prodotto nel cuore umbro di Terni. Non un semplice rivestimento per auto ma un mix di innovazione a partire dalla certificazione “Carbon Neutral” con la riduzione di CO2 nel processo produttivo e il peso ultralight a tutto vantaggio delle performance di leggerezza della vettura. 
Una scelta in linea con il concept della GTA Alfa Romeo, una “Gran Turismo Alleggerita” che è partita dal modello di serie, della Giulia Quadrifoglio per poi intervenire ancora di più sull’aerodinamica e l’handling, ma soprattutto con l’obiettivo di ridurre il peso.
A giocare a favore di questa riprogettazione “corsaiola” della GTA sono i nuovi inserti in Alcantara abbinati al carbonio opaco che si sposano con la presenza del rollbar, l’assenza dei pannelli porta e dei sedili posteriori, e l’apertura porta con il nastro al posto della maniglia. Insomma tutto parla di corse in pista. Il risultato è un peso che si attesta sui 1.520 kg, che grazie all’aumento di potenza a 540 CV, portano il rapporto peso/potenza a un livello eccellente, 2,82 kg/CV, rendendo Giulia GTA best in class e in grado di esprimere prestazioni straordinarie. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è fulminea. Grazie al sistema di Launch Control, il cronometro si ferma a soli 3,6 secondi.  - (PRIMAPRESS)