Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Rotte sulla Sardegna in continuità territoriale: Alitalia presenta la migliore offerta

Rotte sulla Sardegna in continuità territoriale: Alitalia presenta la migliore offerta
(PRIMAPRESS) - ROMA -  Le rotte della continuità territoriale della Sardegna tornerebbero dopo molti anni in mano all’Alitalia. L’apertura delle buste con l’offerta economica dei vettori confermerebbe il servizio al vettore di Compagnia Aerea Italiana una volta verificata tutta la documentazione. Le rotte, dunque, sarebbero: Cagliari Roma Fiumicino, Cagliari Milano Linate, Olbia Roma Fiumicino, Olbia Milano Linate, Alghero Roma Fiumicino e Alghero Milano Linate, queste ultime peraltro offerte solo da Alitalia.
Resta comunque aperta fino all’8 aprile la possibilità che qualche altro vettore proponga le stesse rotte ai prezzi proposti da Alitalia ma rinunciando alle compensazioni regionali. In quel caso infatti, le rotte verrebbero assegnate in esclusiva al vettore che rinuncia ai contributi per la continuità. In gara c’erano Alitalia e Air Italy, che avevano presentato complessivamente 10 offerte.
Il periodo di validità del nuovo sistema di continuità territoriale va dal 17 aprile 2019 sino al successivo triennio. Dalla pubblicazione del bando è necessario attendere sei mesi entro i quali una compagnia aerea può accettare gli oneri di servizio anche senza compensazione economica. - (PRIMAPRESS)