Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Layar: la storia di Ancona a portata di... app

  • di RED COM
  • in Tech
Layar: la storia di Ancona a portata di... app
(PRIMAPRESS) - ANCONA - Presentata ad Ancona Layer, app che permetterà agli utenti di visualizzare, direttamente da tablet e da smartphone, un pezzo di storia della città dorica.  
"Il progetto - spiega il Presidente del sistema museale dott. Mattia Morbidoni -  unico in Europa permetterà di visitare l'antico cimitero ebraico usando l'app come guida, inquadrando i pannelli siti al Belvedere o direttamente le lapidi e cliccare come per fare una foto. Si potrà vedere l'attrice Simona Lisi che guiderà il pubblico all'interno del cimitero alla ricerca delle storie più toccanti". L'applicazione, qualcosa di unico nel suo genere, è scaricabile gratuitamente. Un progetto innovativo, presentato nel corso di un evento che ha ricevuto il patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana dell'UNESCO. Da oggi il Campo degli Ebrei, il più antico luogo di sepoltura israelitico del Vecchio Continente, potrà contare sul modernissimo Layer per condividere con i navigatori del web vicende umane legate, indissolubilmente, al territorio e al passato del capoluogo marchigiano.  - (PRIMAPRESS)