Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Lo zaino diventa hi-tech e si trasforma in una coperta di Linus da portare sempre dietro

  • di RED-ROM
  • in Tech
Lo zaino diventa hi-tech e si trasforma in una coperta di Linus da portare sempre dietro
(PRIMAPRESS) - MILANO - Dagli uomini politici della terza repubblica ai manager, dai trader delle borse di tutto il mondo agli influecer della moda, lo zaino è diventato come la coperta di Linus. Che sia per lavoro o per tempo libero è diventato l’oggetto entrato nella quotidianità di chi si muove frequentemente.      
Perfetto come bagaglio a mano per l’aereo, adatto a fine-settimana lampo e ideale anche come borsa per la spiaggia, lo zaino è l’accessorio versatile che si adatta a ogni occasione ed esigenza. Ma ora non basta più che sia una sorta di borsone perché le sue funzioni sono molteplici: ricaricare lo smartphone ovunque e in qualsiasi momento, proteggere il portatile o il tablet dalla pioggia, scongiurare le infiltrazioni di umidità e di salsedine che possono compromettere il funzionamento dei gadget tecnologici.
Per ovviare a queste esigenze, il mercato si è attrezzato per garantire un’offerta che non deluda le aspettative dei consumatori sempre connessi, dotati di macchine fotografiche, di eBook-reader, di accessori tech per mangiare, bere, dormire, lavarsi i denti e così via. Insomma: per contenere l’alta tecnologia che caratterizza la vita quotidiana, lo zaino deve adeguarsi al livello, evolvendosi in smart backpack altamente performanti.Tucano Bravo ad esempio, è lo zaino con comparti adatti a proteggere diversi accessori elettronici. Con tasca imbottita per laptop da 12,6 pollici e una tasca nello spallaccio sinistro per riporre in sicurezza lo smartphone e collegarlo a un cavo con uscita usb (integrato nella parte superiore), questo zaino è l’ideale per chi cerca la massima protezione per la propria tecnologia. Dotato anche di una rain cover estraibile e di una tasca di sicurezza sullo schienale (costa circa 55 euro). Samsonite Cityscape Tech, invece unisce estetica e praticità grazie a un design compatto ed elegante. In tessuto tecnico di nylon di qualità, include un comparto per laptop con imbottitura contro gli urti e una tasca con protezione da RFID in grado di schermare i dati personali delle carte di credito. Prezzo: 145 euro. Tra i prodotti di punta emerge il Solgaard Lifepack che unisce le tre priorità che la celebre azienda svedese Solgaard ha introiettato come parole d’ordine: design, tecnologia ed ecologia.
Questo zaino è dotato di solar-bank integrata per produrrre energia solare, un power-bank tradizionale, bluetooth, speaker audio e un cavo usb. Grazie al pannello solare, uno smartphone scarico può essere ricaricato totalmente in 4 ore. Dispone di uno scompartimento apposito per conservare la carta da riciclare. Prezzo: 278,88 euro - (PRIMAPRESS)