Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Google: investimento da 550 milioni di dollari nell'e-commerce di Jd.com

  • di RED-ROM
  • in Tech
Google: investimento da 550 milioni di dollari nell'e-commerce di Jd.com
(PRIMAPRESS) - MOUNTAIN VIEW (CALIUFORNIA) - Google investirà 550 milioni di dollari (quasi 475 milioni di euro) nella società cinese di e-commerce Jd.com. L’obiettivo del colosso internet statunitense è di espandere la propria presenza nei mercati asiatici in rapida crescita e competere con rivali come Amazon.com.
Le due società hanno descritto l’investimento come parte di una più ampia partnership che includerà la promozione dei prodotti JD.com sul servizio di shopping di Google. Ciò potrebbe aiutare JD.com ad espandersi oltre il mercato asiatico e a stabilire una presenza significativa nei mercati statunitensi ed europei.
Google otterrà 27,1 milioni di azioni ordinarie di Classe A di JD.com di nuova emissione come parte dell’accordo che corrisponde a meno dell’1% del capitale di JD. L’accordo unirà l’ampia presenza sui mercati e la forte capacità di ricerca di Google all’esperienza di JD.com nella logistica e nella gestione delle scorte. - (PRIMAPRESS)