Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Automobilismo: il MINI Challenge taglia il traguardo della decima edizione e scalda i motori

  • di RED-ROM
  • in Sport
Automobilismo: il MINI Challenge taglia il traguardo della decima edizione e scalda i motori
(PRIMAPRESS) - MILANO -  Il campionato monomarca MINI Challenge 2021 scalda i motori per la sua decima edizione (1-2 Maggio).  Mini Italia, superando le difficoltà dell’emergenza sanitaria che ha condizionato la programmazione, ritorna in pista con una delle più avvincenti competizioni del panorama motoristico nelle prossime tre stagioni.  I team, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno nell’ambito di 6 appuntamenti, a fronte dei 5 del 2020, all’interno della programmazione ACI Sport, gareggiando a bordo delle MINI John Cooper Works Challenge Pro e le MINI John Cooper Works Challenge Lite sulle piste dei più celebri circuiti nazionali: Autodromo Nazionale di Monza; Misano World Circuit Marco Simoncelli; Autodromo Internazionale del Mugello; Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola; Autodromo Vallelunga Pietro Taruffi. 
Entrambe le vetture, sviluppate grazie al prezioso supporto di Promodrive, sono basate sul modello della MINI John Cooper Works 3 porte. Estremamente prestazionali, la Pro con 265 CV e la Lite con 231 CV, le due versioni sono dotate di un allestimento racing specifico che assicura prestazioni esaltanti con quella tipologia di guida “go-kart feeling” tipico di MINI.  - (PRIMAPRESS)