Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1016

Torna la nautica con "Boat Show Roma" - Alla Fiera di Roma dal 26 febbraio al 1° marzo

  • di RED COM
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - ROMA - Avviso ai naviganti:dal prossimo 26 febbraio arriva “BOAT SHOW ROMA”. La nautica ritorna protagonista alla Fiera di Roma conil Salone della Nautica da diporto, cresciuto come focus del “BIG BLU”, il Salone internazionale della nautica e del mare, dopo otto edizioni e quasi un milione di visitatori. “BOAT SHOW ROMA”nasce per sostenere un settore che guarda al 2015 come a un anno di ripresa, di cambio di rotta. E nasce già “maturo”, proprio grazie all’eredità lasciata da “BIG BLU”. L'obiettivo è quello di accendere i riflettori su quello scrigno di opportunità rappresentato dalle imbarcazioni a motore e battelli gonfiabili fino a 15 metri, ma anche da accessori, strumentazioni di bordo, servizi e complementi per la nautica, navigazione e turismo nautico. Un segmento di mercato che può far scattare la scintilla per un comparto in sofferenza: la piccola nautica e il diporto sostenibile – soprattutto economicamente – in tempi di crisi. Un settore che genera occupazione, ricchezza e innovazione e rappresenta da sempre una prospettiva strategica a cui guardare con attenzione, oltre a essere un formidabile strumento attraverso cui diffondere la cultura del mare. Allegra, Beneteau, Cantieri Mimì, Ellebi, Evinrude, Honda Marine, Jeanneau, Karnic, Joker Boats, Numo, Mercury, Marlin Boats, Marinello, Quicksilver, Ranieri, Saver, Selva Marine, Syros, Sur Marine, Suzuki, Yamaha, Zodiac, sono solo alcuni dei marchi in esposizione al“BOAT SHOW ROMA”,superba vetrina per le migliori aziende nautiche, punte di diamante del settore. E oggi, Assonautica Nazionale, da sempre patrocinatore della rassegna romana, partecipa concretamente con un proprio spazio istituzionale al “BOAT SHOW ROMA”, per sottolineare le potenzialità della vetrina e del comparto nautico che ad essa corrisponde, elemento determinante per la ripresa economica nazionale e del territorio. Un motivo in più per essere presenti a “BOAT SHOW ROMA”è la contemporanea settima edizione, sempre alla Fiera di Roma, del WORLD FISHING 2015”, evento di punta dedicato alla pesca sportiva in acqua dolce e in mare, in grado di attrarre visitatori da tutto il Centro Sud Italia. Sarà possibile visitare “BOAT SHOW ROMA”e WORLD FISHING”, acquistando un unico biglietto di ingresso. Imbarcazioni a motore, battelli, gommoni, nautica carrellabile, motori marini, accessori e strumentazioni; porti turistici e turismo nautico; servizi, abbigliamento tecnico. E, ancora, charter e enti, organizzazioni, associazioni di categoria e i principali protagonisti del settore: ecco quanto potranno conoscere i visitatori del “BOAT SHOW ROMA”. L’appuntamento per la nautica da diporto e la pesca sportiva e per tutto ciò che ruota attorno a questi mondi è fissato dal 26 febbraio al 1° marzo, alla Fiera di Roma, con “BOAT SHOW ROMA”e “WORLD FISHING 2015”. Un'occasione da non perdere per scoprire le novità e cogliere la capacità di innovazione di un segmento fondamentale della filiera marittima. E per conoscere i segreti di un'industria abituata da sempre a sfidare i confini dell'eccellenza. Un solo biglietto per un'autentica immersione nel mondo della nautica e della pesca: il biglietto di ingresso per “BOAT SHOW ROMA”è infatti valido per l’intera giornata e permette l'accesso a tutti i padiglioni della Fiera di Roma, consentendo di visitare anche la settima edizione di WORLD FISHING. - (PRIMAPRESS)