Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Volley: prosegue la corsa degli azzurri nei mondiali con Polonia e Serbia

  • di RED-ROM
  • in Sport
Volley: prosegue la corsa degli azzurri nei mondiali con Polonia e Serbia
(PRIMAPRESS) - ROMA - La terza fase dei Mondiali 2018 di volley maschile si giocherà al Pala Alpitour di Torino dal 26 al 28 settembre. Le sei Nazionali rimaste in corsa sono state suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno, le prime due classificate di ogni gruppo si qualificheranno alle semifinali incrociate. Si ripartirà da una classifica azzerata, senza tenere conto dei risultati ottenuti in precedenza.
L’Italia può considerarsi fortunata visto che è stata inserita nella Pool J insieme a Polonia e Serbia. Gli azzurri, che hanno vinto sette partite sulle otto disputate fino a questo momento, sono così riusciti a evitare nella terza fase di incontrare nuovamente la Russia gli Usa oltre al Brasile. Lo “zar” Ivan Zaytsev e compagni hanno delle serie possibilità di accedere alle semifinali e vogliono continuare a sognare in grande. La Pool I è invece l’ostico girone “infernale” con Brasile, Russia e USA. - (PRIMAPRESS)