Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Volley: l'Italia stende anche la Repubblica Dominicana (3-0) ed ora è attesa al confronto con la Slovenia

  • di RED-ROM
  • in Sport
Volley: l'Italia stende anche la Repubblica Dominicana (3-0) ed ora è attesa al confronto con la Slovenia
(PRIMAPRESS) - FIRENZE - La nazionale italiana di pallavolo procede come un treno in corsa ai mondiali. Ieri è arrivata la quarta vittoria sul palazzetto Nelson Mandela di Firenze battendo la Repubblica Dominicana. Con 12 set vinti e uno perso, contro l’Argentina, in una prima fase finora praticamente perfetta per gli uomini di Blengini. I caraibici, ultimissimi nel girone A, come previsto non hanno opposto alcuna resistenza allo strapotere italiano.
Anche il punteggio parla chiaro (25-12, 25-18, 25-15). In un’ora e 14 minuti, l’Italia ha steso i caraibici con un Juantorena (12 punti) in ottima forma e dal muro azzurro (8-2, due per Zaytsev e Anzani). Un vero bombardamento dai nove metri: 11 ace per l’Italia, 4 di Juantorena, 2 per Zaytsev. Martedì contro la Slovenia di Urnaut, Cebulj e Gasparini, nell’ultima partita del girone, sarà uno spareggio per il primato. - (PRIMAPRESS)