Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Inghilterra liquida la Svezia 2-0 e entra nella rosa delle finaliste

  • di RED-ROM
  • in Sport
L'Inghilterra liquida la Svezia 2-0 e entra nella rosa delle finaliste
(PRIMAPRESS) - SAMARA (RUSSIA) - L’Inghilterra sbarra il passo alla Svezia e mette fine alla sua corsa verso il sogno di una finale per la conquista del mondiale di Russia 2018. Il 2-0 inflitto dai britannici alla squadra scandinava c’è tutto ed è assolutamente meritato. Dopo la grande paura nell’ottavo contro la Colombia, vinto ai rigori, la squadra di Southgate centra la terza semifinale della propria storia in un Mondiale, dopo quelle del 1966 e del 1990, interrompendo la corsa dei gialloblù, iniziata il 13 novembre scorso grazie alla clamorosa qualificazione ai danni dell’Italia.
Aprire la difesa svedese non è stato facile: è servito un calcio piazzato calciato da Young al 31′ e deviato in rete da Maguire. La squadra di Andersson è rimasta sempre in partita nonostante lo svantaggio ma il gioco aereo degli inglesi e le triangolazioni in contropiede hanno spostato l’ago della bilancia verso i “diavoli rossi” anche per le prodezze compiute dal portiere inglese Pickford, decisivo una prima volta su un colpo di testa di Berg già al 2′. Al 14′ il raddoppio di Alli, su colpo di testa sul secondo palo da un cross di Lingard, ma a blindare il risultato sono servite altre due parate di Pickford, su Claesson e sul subentrato Guidetti. - (PRIMAPRESS)