Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Giochi online: vita e regole di questo mondo

Giochi online: vita e regole di questo mondo
(PRIMAPRESS) - ROMA - Sapevate che è possibile giocare online in maniera totalmente gratuita? Ebbene sì, i grandi appassionati di slot machine gratis da bar o dei tanti giochi presenti in rete godono da tempo immemore della possibilità di divertirsi senza essere costretti a spendere neanche un euro.

Un capitolo a parte poi, sono i famosi giri gratis, tra i bonus più ricercati perchè non vengono dati limiti di puntata e quello che si vince può essere reinvestito. Questo tipo d'incentivo è apprezzato sia dagli utenti alle prime armi, sia dai giocatori più esperti in quanto si può tentare la fortuna senza dover investire il proprio denaro.

Ma perchè questi siti che offrono questo tipo di esperienza di gioco stanno avendo tutta questo successo? I motivi sono diversi. Innanzitutto perchè grazie al web è possibile dare sfogo ai propri hobby, ma bisogno considerare anche altri aspetti come il fatto che sono raggiungibili da qualsiasi luogo, basta una connessione ad internet ed uno smartphone, e c’è poi l’aspetto economico da tenere ben presente: anche soltanto con pochi centesimi ci si diverte.

Bisogna, però, fare attenzione a quali siti si scelgono per giocare. Il primo passo per valutare l’affidabilità di un operatore è controllare se il portale dei giochi online è in regolare possesso del certificato AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) rilasciato da un ente di verifica accreditato (noto anche come EVA): tale certificazione viene rilasciata solo dopo un attento vaglio da parte degli enti preposti della sicurezza della piattaforma, del rispetto delle aspettative dei videogiocatori e, ovviamente, di tutte le norme previste in Italia e relative al gioco d’azzardo online.

I portali per ottenere il certificato AAMS devono dimostrare di essersi adeguati al rispetto delle normative vigenti in Italia e riguardanti il gioco d’azzardo, ma anche di offrire un servizio di qualità attraverso un software aggiornato ed una pagina che possa garantire la sicurezza nel campo delle transazioni finanziarie. Valutare l’affidabilità di un portale di giochi online significa anche controllare che la pagina del payout sia in grado di garantire transazioni finanziarie sicure.  Da questo punto di vista, la certificazione AAMS è già un bollino di qualità, ma è sempre consigliabile accertarsi di persona che la pagina della transazione (ed in generale il portale) sia protetto da una certificazione SSL indicata dalla dicitura “https” nell’URL.

Attenzione poi alla questione del payout visto che è buona regola diffidare sempre dei siti di giochi online che propongono bonus e quote di benvenuto eccessivamente alte, perché potrebbero celare una truffa. Un mondo, dunque, in continua evoluzione e crescita che si propone come grande protagonista della rete nel corso degli anni in favore di milioni di utenti. - (PRIMAPRESS)