Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sentenza abbattimento aereo MH17. L’accusa dell’Australia a Putin: “Il mondo sa che proteggi gli assassini”

  • di RED-ROM
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - AUSTRALIA - Dopo la sentenza del tribunale di Schiphol, nei Paesi Bassi, che ha condannato all’ergastolo due uomini russi e un ucraino filorusso ritenuti colpevoli dell’abbattimento del volo MH17, che il 17 luglio del 2014 causò la morte di 298 persone fra passeggeri e membri dell’equipaggio, c'è la reazione dell'Australia che chiama in causa Putin.
Nell'aereo della Malaysia Airlines abbattuto sui cieli dell'Ucraina, c'erano esperti mondiali di AIDS tra cui cittadini Australia ed ora la ministra degli Esteri australiana, Wong, punta il dito sul governo di Mosca accusandolo Putin di proteggere gli assassini. "Diciamo alla Russia che il mondo sa che proteggi gli assassini e questo dà un'indicazione di chi sei, signor Putin", ha dichiarato la ministra australiana. Una reazione dovuta al diniego di Mosca di consegnare gli autori della tragedia aerea. - (PRIMAPRESS)