Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Popolarità Putin: un sondaggio d’opinione russo lo posiziona al 79%. Il dubbio della propaganda di Stato

  • di Camilla Bonanni Noli
  • in Mondo
Popolarità Putin: un sondaggio d’opinione russo lo posiziona al 79%. Il dubbio della propaganda di Stato
(PRIMAPRESS) - MOSCA - Secondo fonti del Cremlino l'approvazione dei russi nei confronti di Vladimir Putin come presidente della Russia è aumentata di un quarto dopo l'inizio della cosiddetta “operazione speciale” in Ucraina: il "punto di svolta" nel rating è avvenuto a febbraio, ha detto Valery Fёdorov, direttore del Centro russo per la ricerca sull'opinione pubblica, un’organizzazione statale. Ovviamente sospettare che il sondaggio d'opinione sia solo propaganda è più che legittimo. 
Il sondaggio avrebbe osservato che il livello di sostegno è ora del "77-78-79" per cento; è quindi "aumentato rispetto a quello rilevato nel mese di dicembre di circa un quarto. Questo è il cosiddetto 'consenso del Donbass', un elevato sostegno pubblico al presidente, non solo come capo di Stato, ma anche come Comandante supremo", ha affermato Fёdorov.
"Si è formata una coalizione abbastanza ampia e coesa di persone con opinioni diverse, con approcci diversi, con valori di vita diversi. Sono uniti dal fatto che sostengono il presidente, le sue decisioni, il suo percorso a un livello piuttosto alto... Penso che vivremo con questo 'consenso del Donbas' per almeno altri anni", ha concluso Fёdorov. - (PRIMAPRESS)