Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L’attesa degli inglesi sulla Constitution Hill per rendere omaggio al feretro di Elisabetta II a Buckingham Palace

  • di RED-ROM
  • in Mondo
L’attesa degli inglesi sulla Constitution Hill per rendere omaggio al feretro di Elisabetta II a Buckingham Palace
(PRIMAPRESS) - LONDRA - Migliaia di persone in lutto si sono assiepate lungo la Constitution Hill che porta alla residenza reale di Buckingham Palace dove da ieri sera è esposto il feretro di Elisabetta II che era giunto dalla Cattedrale di St. Giles ad Edimburgo. In fila tutta la notte in un religioso silenzio per rendere omaggio alla amata regina con le raccomandazioni della Polizia a mantenere l'ordine ma anche a proteggersi dall'umidità della notte. Il feretro resterà poi nella Westminster Hall, la sede del governo, sino a lunedì 19 settembre quando arriveranno a Londra tutti i capi di Stato per i funerali fino alla sepoltura della sovrana.
Nel frattempo re Carlo III, sta già intraprendendo il compito di proseguire le relazioni  della monarchia in tutto il Regno Unito. Ieri si è recato a Belfast, nell'Irlanda del Nord, per incontrare i leader politici, dove ha ricevuto le condoglianze e partecipato ad un servizio di preghiera. - (PRIMAPRESS)