Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Conflitto Ucraina: le forze di Kiev si riprendono Vasylenkove e Artemivka nel Nord-Est del Paese

  • di RED-ROM
  • in Mondo
(PRIMAPRESS) - KIEV - Le forze ucraine hanno ripreso il controllo delle città di Vasylenkove e Artemivka nella regione di Kharkiv, nel Nord-Est del Paese. E' quanto ha reso noto su Telegram il presidente, Zelensky. "Passo dopo passo, i nostri combattenti stanno liberando il territorio ucraino", ha scritto il presidente ucraino. E il Comando operativo meridionale delle forze di Kiev ha reso noto che le truppe continuano ad avanzare nella loro controffensiva nel Sud del Paese, oltre a consolidare posizioni.
Intanto si continua a combattere alla periferia di Lyman, località nella regione di Donetsk, a Sud Est di Izyum, che gli ucraini stanno cercando di riconquista- re.Lo ha riferito a Suspilno il sindaco della città, Oleksandr Zhuravlyov. "L'esercito russo sta ancora resistendo", ha spiegato Zhuralyov, "la nostra bandiera non è ancora giunta. Dobbiamo aspettare un po'" Mosca afferma che "le forze armate hanno effettuato potenti attacchi con l'aviazione, missili e artiglieria contro il nemico per evitare che le truppe russe venissero colpite". 
Da Zaporizhzhia, invece, arriva la notizia dello spegnimento dell'ultimo reattore per problemi tecnici. - (PRIMAPRESS)