Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Moda: stivali donna, ecco i trend dell’autunno/inverno 2021

Moda: stivali donna, ecco i trend dell’autunno/inverno 2021
(PRIMAPRESS) - MILANO - L’autunno è arrivato e l’inverno non è lontano. Finito il tempo del sole in spiaggia, anche se il mare ha un suo fascino speciale durante il periodo più freddo dell’anno. Le condizioni climatiche sono più variabili e vestirsi richiede un’attenzione in più. Una garanzia c’è, tuttavia, e viene dal mondo delle calzature. Si tratta degli stivali da donna, quest’anno trendy come non mai, grazie a materiali pregiati, comodi, ricercati. Veri e propri oggetti di design, come nella collezione Sergio Rossi, brand storico del Made in Italy capace di unire a una tradizione artigianale tramandata di generazione in generazione originalità e creatività.

Ma quali sono i trend di quest’anno? Ne parliamo in questo articolo ma vi anticipiamo una cosa: saranno capaci di stupirvi ed esprimere al massimo la vostra personalità.

Alla ricerca del… tacco!

La prima domanda che viene naturale porsi, pensando agli stivali, è: quale tacco? Alto, basso o midi? La moda quest’anno non ha un’altezza sola ma tante e le proposte degli stilisti sono modulate secondo tutte e tre le declinazioni.
Perfette per accompagnare la donna durante l’arco intero della giornata senza trovarsi alla fine con i piedi stanchi, anche quando l’altezza raggiunta è importante.
Se vi piace stare coi piedi per terra scegliete degli stivali in morbido camoscio o in nappa, le tonalità giuste quest’anno sono quelle basic del nero, marrone e del bianco. Attenzione ai dettagli, come una zip laterale che aumenta il comfort e accessori metallici posti lateralmente, capaci di impreziosire la pelle già di suo luminosa. Uno stile che si trova non solo negli stivali al ginocchio ma anche negli stivaletti donna e nei tronchetti, quest’anno ancora più cool. L’abbinamento sicuro? Quello col trench, tendenza assoluta, presente sia corto che lungo. Perfetto per mostrare la gamba slanciata dallo stivale.

Il tacco alto presenta una punta arrotondata ma anche più a spillo. È la soluzione perfetta per le serate dove la donna vuole sentirsi a suo agio esprimendo un tratto della personalità più legato alla sua forza femminile. Il tacco alto, nello stivale, sta benissimo con un tubino nero ma anche colorato, ad esempio sui toni dell’azzurro baby o del rosso, se non volete passare inosservate. Una soluzione classica, certo, ma che le scarpe giuste rendono più preziosa e audace. Scegliete un cappotto semplice e il risultato è garantito!

Come portare gli stivali al ginocchio con la gonna

Gli stivali al ginocchio sono amati dalle donne, lo sanno bene influencer, celebrities e trend setter che ogni anno li mostrano sui social o durante le sfilate haute couture. I motivi sono da ricercare nel fatto che slanciano la figura, rendendola sinuosa e persino sontuosa. Si copre, certo, ma allo stesso tempo si scopre e alleggeriscono le linee. La qualità negli stivali donna è imprescindibile: ricordate, sono a vista.

La gamba è modellata e la figura risulta più alta, anche nelle donne più minute.
La soluzione migliore, dal punto di vista dell’abbinamento, è quella di optare per una gonna che non necessariamente deve essere mini, nonostante un revival in chiave Seventies quest’anno ci sia. La gonna può essere anche midi e persino lunga, in jeans come in velluto, persino in un tessuto come il cashmere che avvolge e riscalda. Stivaletti e gonna. Praticità, eleganza, sensualità. Tutto perfetto. - (PRIMAPRESS)