Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il Libro dei Fatti celebra un quarto di secolo

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il Libro dei Fatti di Adnkronos compie 25 anni e festeggia il suo quarto di secolo al Palazzo dell'informazione di piazza Mastai con esponenti delle istituzioni, giornalisti, personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Le celebrazioni del reference book italiano sarà l'occasione per ricordare anche la proficua collaborazione tra Adnkronos e Autogrill, che dura ormai da molti anni. Il concorso per i migliori racconti multimediali dedicati all'alimentazione in viaggio, nell'anno dell'Expo, ha visto un vero e proprio boom di partecipazioni. I vincitori di "Racconti in Autogrill" saranno premiati dal ministro dell'Interno Angelino Alfano, che ha contribuito, tra l'altro, a uno degli inserti speciali del Libro dei Fatti, quello dedicato alla minaccia cyber.

"La longevità del nostro volume, insieme alla credibilità e all’attendibilità che lo accompagnano da un quarto di secolo, sono oggi un punto fermo nel mondo dell’editoria e dell’informazione italiane, anche nell'era di Internet", ha detto Pippo Marra, editore e presidente dell'Adnkronos. 

Nel corso della serata saranno inaugurati gli Art Talk, incontri trimestrali sull'arte contemporanea a cura di Adnkronos Culturalia. Madrina dell'evento il sottosegretario alla Cultura Francesca Barracciu. Guido Talarico, Ceo di Culturalia insieme al critico d’arte Marcello Smarrelli presenteranno i talenti di Simone Cametti, Davide Monaldi, Chiara Mu e Gianni Politi, giovani artisti di spicco nell'art system italiano degli ultimi anni.


- (PRIMAPRESS)