Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Carlo Verna (OdG): "Saremo i cani da guardia del pluralismo e della democrazia"

(PRIMAPRESS) - ROMA - A Palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte ha incontrato il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna per la tradizionale conferenza stampa di fine anno dove le domande dei giornalisti accreditati serviranno ad offrire un panorama di quanto è accaduto nel nostro Paese e dove le politiche di questo esecutivo lo porteranno. Il taglio dei proventi all’editoria introdotto con la manovra economica che si sta approvando, non ha certo facilitato il clima tra i rappresentanti dell’informazione e il governo con cui spesso si è anche arrivati a scontri istituzionali.
“Noi saremo i cani da guardia della democrazia” ha detto Carlo Verna nel suo intervento, stigmatizzando il ruolo dell’informazione per un pluralismo democratico necessario ed irrinunciabile per un paese che ha attraversato nei secoli lotte di equità sociale. - (PRIMAPRESS)