Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Superata la soglia di 1,2 milioni di contagiati nel mondo e 65 mila morti. La Spagna scalza l'Italia

Superata la soglia di 1,2 milioni di contagiati nel mondo e 65 mila morti. La Spagna scalza l'Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - I casi di coronavirus nel mondo hanno superato quota 1,2 milioni, mentre il numero dei morti si avvia velocemente verso la soglia dei 65.000. Queste le cifre ufficiali rese note dai dipartimenti della Salute. Gli Stati Uniti guidano la triste classifica con 312.146 casi e a seguire gli Usa è la Spagna con (126.168) scavalcando così l'Italia (124.632). In tutti i paesi dove c’è stata la maggiore concentrazione di casi, è corsa agli approvvigionamenti di attrezzature mediche.Usa e Spagna in particolare ma anche la Gran Bretagna, nonostante l’emergenza che aveva colpito per prima la Cina e l’Italia, non hanno saputo sfruttare il vantaggio tempo che avrebbe profondamente cambiato il pesante bilancio di contagiati e morti. La fine di questa emergenza mostrerà tutta l’insipienza di leader politici che hanno sottovalutato la questione.
In Spagna il primo Ministro Pedro Sánchez ha affermato che la sua nazione "sta iniziando a vedere la luce alla fine del tunnel". Lo ha dichiarato in un discorso televisivo che se le attuali tendenze continuano, gli esperti affermano che potrebbe esserci una riduzione dei contagi nei prossimi giorni. Ma la questione non sta proprio così a sentire le voci di molti sanitari che sono allo stremo delle forze e costretti ancora a dover decidere chi salvare e chi no. - (PRIMAPRESS)