Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Costa Victoria ha attraccato a Civitavecchia. Ora i controlli sanitari a bordo, poi lo sbarco di 1400 passeggeri

Costa Victoria ha attraccato a Civitavecchia. Ora i controlli sanitari a bordo, poi lo sbarco di 1400 passeggeri
(PRIMAPRESS) - CIVITAVECCHIA - Ha appena ormeggiato nel porto di Civitavecchia la nave da crociera "Costa Victoria". Dopo giorni di ricerca per un porto d’approdo legati alle difficoltà per la presenza a bordo di una passeggera argentina risultata positiva al coronavirus, la situazione si è risolta perché la donna è sbarcata nel porto di Creta.
Tra qualche ora inizieranno le operazioni di sbarco delle 1.400 persone a bordo della nave: 726 ospiti di varie nazionalità e 776 membri dell'equipaggio, ma prima dovranno essere attivate le procedure per il controllo sanitario e la misurazione della temperatura. I passeggeri venuti a contato con la donna argentina erano stati posti in isolamento nelle proprie cabine della nave.
Solo dopo tutte le verifiche del caso si potrà provvedere al rimpatrio. Sullo sbarco, però, sino ad ieri c’era la contrarietà del sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco: ”Non voglio che nessuno dal porto attraversi la città. Gli altri varchi erano già chiusi, l'unico accesso è ora presidiato dalle pattuglie della polizia locale: dal porto non deve uscire nessuno verso la città".  - (PRIMAPRESS)