Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il discorso alla nazione della Regina Elsabetta sull’emergenza coronavirus

(PRIMAPRESS) - LONDRA —  Domani 5 aprile è atteso il discorso alla nazione della regina Elisabetta sulle reti televisive britanniche. Un fatto eccezionale che a memoria è accaduto solo con la guerra del Golfo e la morte di Diana. Non sarà un discorso facile perché dovrà rassicurare i sudditi sull’epidemia da coronavirus mentre il principe Carlo ne è appena uscito ed il suo primo ministro Boris Johnson ne è stato colpito ed è ancora in quarantena. 
L’Inghilterra oggi ha visto morire la più giovane vittima del virus, un bimbo di 5 anni mentre sono 708 i decessi nella sola giornata di oggi e con un numero totale di 4.353 morti da quando è scoppiata l’epidemia.
bimbo di 5 anni, in Gran Bretagna. È lui la vittima più giovane in Europa, nella giornata che registra per il Paese il record più negativo di sempre: solo oggi, 708 morti, per un totale di 4.353, e quasi 4mila nuovi positivi
La 94enne sovrana dovrà raccomandare ai suoi cittadini di osservare le misure restrittive per contenere il virus ma dovrà anche spiegare loro le difficoltà che sta vivendo in queste settimane il servizio sanitario nazionale. - (PRIMAPRESS)