Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Genova: accordo ANCI Sport-ACES Italia per promuovere lo sport inclusivo nei Comuni

  • di RED-ROM
  • in Liguria
Genova: accordo ANCI Sport-ACES Italia per promuovere lo sport inclusivo nei Comuni
(PRIMAPRESS) - ROMA - Un accordo tra ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e ACES Italia (Federazione delle Capitali e Città Europee dello Sport) avrà come obiettivo lo sviluppo della cultura e della pratica sportiva. L'accordo sarà ufficializzato lunedì 20 gennaio prossimo a Genova (la città ha ottenuto il riconoscimento di Capitale Europea dello Sport 2024) tra il presidente ACES Italia, Vincenzo Lupattelli e il Vice Presidente ANCI con Delega allo Sport Roberto Pella.
Il Protocollo di Intesa, della durata di cinque anni, mira alla diffusione della conoscenza e della pratica dell’attività sportiva attraverso il coinvolgimento delle istituzioni e l'organizzazione di iniziative finalizzate alla promozione della cultura dello sport e delle politiche sportive tra i cittadini.
Punti focali dell'intesa il coinvolgimento di ANCI nelle Commissioni di Valutazione ACES Europe in visita ai Municipi candidati ogni anno ai titoli di European City/Town/Community of Sport e l'appoggio di ANCI a tutti i Comuni candidati, con il patrocinio gratuito alle iniziative previste durante l'anno del premio. - (PRIMAPRESS)