Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

“Women in conflict”: Charles Michel aprirà a Bruxelles la seconda edizione con il nobel Murad

  • di RED-ROM
  • in Europa
“Women in conflict”: Charles Michel aprirà a Bruxelles la seconda edizione con il nobel Murad
(PRIMAPRESS) - BRUXELLES - Giovedì 9 giugno 2022 il Presidente del Consiglio europeo Charles Michel, darà inizio alla seconda edizione di “Women in Conflicts” a Bruxelles, riunendo leader donne e sopravvissute ai conflitti.
L'evento, ospitato in collaborazione con UN Women, Nadia's Initiative e la Dr. Denis Mukwege Foundation, si concentrerà su sopravvissuti, giustizia e riparazione e leadership delle donne nei conflitti. All'evento si uniranno la First Lady dell'Ucraina Olena Zelenska e Nadia Murad, vincitrice del Premio Nobel per la Pace.
La seconda edizione fa seguito al "Women in Conflicts" organizzato a New York il 21 settembre 2021.
Attivisti, ambasciatori di pace e leader mondiali hanno poi evidenziato la necessità di garantire i diritti delle donne e delle ragazze e la loro piena partecipazione nel plasmare la pace e la riconciliazione. - (PRIMAPRESS)