Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Sui blocchi di partenza la European Week of Sport. Aces Italia pubblica la sua agenda di appuntamenti

  • di RED-ROM
  • in Europa
Sui blocchi di partenza la European Week of Sport. Aces Italia pubblica la sua agenda di appuntamenti
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Settimana Europea dello Sport è pronta sui blocchi di partenza. Da domani e fino al 30 settembre prossimo, l'iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea con l'hastag #BeActive con l'obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico attraverso lo sport e gli stili di vita sani. Aces Europe, la Federazione di capitali europee che assegna da oltre vent'anni i riconoscimenti alle città "virtuose" dello sport è Partner Ufficiale dell’Evento anche con la sua delegazione Aces Italia che ha l’obiettivo di sostenere l’impegno di Regioni, Comuni e Community in Italia nell'opera di sensibilizzazione dello sport sociale attraverso un'Agenda Digitale degli Eventi  (acesitalia.eu/attivita/settimana-europea-dello-sport). 
L'edizione 2022 della Settimana Europea dello Sport vedrà la partecipazione dei Comuni insigniti dei riconoscimenti di Aces Italia con l’organizzazione di eventi, seminari, gare, corsi e stage, per valorizzare i temi dello sport, della salute e della pratica sportiva espressi dai singoli Territori in inclusività e Terza Età. 
L'inaugurazione ufficiale della European Week of Sport a Praga, con le massime autorità dello sport, vedrà anche la partecipazione del presidente di Aces Europe, Gianfrancesco Lupattelli e del Segretario Generale, Hugo Alonso.
L'agenda italiana, invece, vedrà il presidente di Aces Italia, Vincenzo Lupattelli presenziare all'inaugurazione del calendario di attività nelle scuole di Castiglione del Lago (PG), Comune europeo dello Sport 2022.    - (PRIMAPRESS)