Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1480

"…E se tornano i titini?" di Klinger a Roma con la Fondazione Spirito-De Felice

"…E se tornano i titini?" di Klinger a Roma con la Fondazione Spirito-De Felice
(PRIMAPRESS) - È passato poco più di un anno e mezzo da quando lo storico William Klinger è stato ucciso in circostanze ancora poco chiare, lasciando un vuoto tra gli storici: le sue ricerche sul confine orientale italiano hanno contribuito a fare luce su un periodo del nostro recente passato ancora coperto da una coltre di incertezza.
Il Comitato 10 Febbraio e la Lega Nazionale lo ricorderanno in un convegno di studi attraverso la presentazione del volume “...e se tornano i titini?”, atti dell’ultimo convegno pubblico cui partecipò Klinger.
Appuntamento giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 18:00 presso i locali della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, in Piazza delle Muse 25: la data è stata scelta al fine di celebrare il ricongiungimento di Trieste all’Italia, avvenuto il 26 ottobre 1954 in seguito al Memorandum di Londra.

Da Ufficio stampa Comitato 10 Febbraio - (PRIMAPRESS)