Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Si è aperto alla Woolwich Crown Court il processo di estradizione di Julian Assange

Si è aperto alla Woolwich Crown Court il processo di estradizione di Julian Assange
(PRIMAPRESS) - LONDRA - Alla Woolwich Crown Court è iniziato il processo di primo grado sulla controversa richiesta di estradizione negli Usa di Julian Assange. Per il fondatore di Wikileaks l’accusa principale è di cospirazione nei confronti del governo americano pet aver pubblicato nel 2010, centinaia di documenti riservati per le forze armate e la diplomazia americane. I documenti secondo le fonti di Washington, sono stati sottratti dagli archivi del Pentagono. Al momento sono previste cinque udienze, fino al 28 febbraio e poi la conclusione a maggio. Alla fine ci sarà una sentenza appellabile con una decisione ultima attesa verso fine 2020. 
Assange, 48 anni, australiano, si è presentato all'udienza del giudice Vanessa Baraitser mentre fuori si è assiepato un pubblico di sostenitori. - (PRIMAPRESS)