Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Buon Gusto la Festa dei Sapori a Pineto domenica 7 giugno

  • di RED COM
  • in Abruzzo
Buon Gusto la Festa dei Sapori a Pineto domenica 7 giugno
(PRIMAPRESS) - PINETO - L’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Confesercenti, in collaborazione con il Comune di Pineto, organizza la 4ª edizione estiva di “Buon Gusto, la Festa dei Sapori”, che si terrà  Domenica 7 giugno a Pineto, in piazza della Libertà, dalle nove di mattina a mezzanotte. Protagonisti della kermesse i prodotti tipici ed agroalimentari, i dolciumi, l’enogastronomia con le degustazioni, l’artigianato, curiosità varie e tanta musica.

Circa 50 qualificati espositori arriveranno da diverse regioni italiane: si potranno degustare specialità enogastronomiche di Abruzzo, Molise, Puglia, Marche e Umbria.
Faranno da degna cornice all’evento i fiori, l’etnico internazionale e l’artigianato artistico di Castelli con l’esibizione al tornio del noto maestro ceramista Donato Francia, mentre il prof. Antonelli di Atri  declamerà poesie e racconterà barzellette in dialetto abruzzese. Ampio spazio sarà riservato all’intrattenimento ed alla musica : nel pomeriggio ci saranno  giochi e animazione con gonfiabili e karaoke  a cura delle animatrici di “Baby Parking Fata”, inoltre, per l’occasione la pluripremiata fabbrica  pinetese di cioccolato “Genis” offrirà gratis ai bambini pop corn e zucchero filato ; infine sfilata di un carro allegorico e musica folk con “I Ragazzi del Saltarello”- ha spiegato Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani, continuando- Alle 20:30 avrà inizio il GRANCONCERTO  con FRANK CELENTANO al secolo Francesco Achille, uno dei più grandi interpreti del “molleggiato”, MAURIZIO BARONI con un omaggio ai NOMADI e FRANCESCO GUCCINI , IL TRIO FANFULLA e  la cantante internazionale MAGDA WHITE con un repertorio di canzoni raffinate  di autori come VINICIO CAPOSSELA, PAOLO CONTE, PINO DANIELE, ENZO IANNACCI e SERGIO CAPUTO”. - (PRIMAPRESS)