Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Oggi alle 18 la preghiera dei cattolici di tutto il mondo con la benedizione di Papa Francesco

Oggi alle 18 la preghiera dei cattolici di tutto il mondo con la benedizione di Papa Francesco
(PRIMAPRESS) - CITTA’ DEL VATICANO - Oggi alla 18 Papa Francesco impartirà la benedizione 'Urbi et Orbi’. Un appuntamento a cui sono invitati tutti i cattolici del mondo per unirsi spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, al Papa che presiederà un momento di preghiera. Una raccoglimento di circa un'ora, dal Sagrato della Basilica di San Pietro, con la Piazza vuota nella circostanza dell’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus.
La Sala Stampa vaticana, ha comunicato che in questa speciale circostanza, nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana, saranno collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello, immagini che lo stesso Papa ha voluto in questo momento di preghiera.
Al termine Papa Francesco terrà una meditazione. Il Santissimo Sacramento sarà esposto sull’altare collocato nell’atrio della Basilica Vaticana e dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”. Quindi il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, pronuncerà la formula per la proclamazione dell’indulgenza. - (PRIMAPRESS)