Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

L'Ora della Terra per ricordarci del clima: oggi alle 20,30 tutta l'Italia si spegne per 60 minuti

L'Ora della Terra per ricordarci del clima: oggi alle 20,30 tutta l'Italia si spegne per 60 minuti
(PRIMAPRESS) - ROMA - Mancano poche ore a Earth Hour, l’evento globale del WWF di oggi 28 marzo in cui l’Italia alle ore 20,30 spegnerà tutte le sue luci con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica. Uno spegnimento simbolico per un’ora dei principali monumenti nel mondo, ma anche nelle case dei cittadini. In questo periodo del 2020 caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, che impone a tutti i cittadini misure di sicurezza straordinarie, Earth Hour nelle piazze del mondo diventa una grande attivazione digitale, che punta a coinvolgere quanti più cittadini possibile, dai grandi ai più piccoli, che potranno lottare contro il cambiamento climatico direttamente dalle loro case. 
Perche farlo? Perché i record negativi sul clima continuano ad accumularsi. Il 2019 è stato il secondo anno più caldo mai registrato, con un aumento medio della temperatura globale di 1,1° rispetto all’era pre-industriale. Le porzioni di terra che vanno verso la desertificazione si sono ampliate e la scarsità di acqua non è una questione lontana dalla nostra vita quotidiana perché già negli ultimi anni molte città hanno dovuto razionalizzare l’erogazione idrica in fasce orarie durante l’estate. Accadrà sempre più spesso e non possiamo alzare le spalle e catalogarlo come un fenomeno naturale indipendente dai nostri stili di vita. http://www.oradellaterra.org - - (PRIMAPRESS)