Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Donald Trump liquida il virologo Anthony Fauci come un noioso "grillo parlante"

(PRIMAPRESS) - WASHINGTON - Probabilmente non è ancora chiaro al presidente Donald Trump che la linea rigorosa per un lockdown con poche eccezioni, suggerita dal virologo di origini italiane, Anthony Fauci, servirà a risparmiare all’America migliaia di morti in più. Trump ha avvertito la presenza di Fauci come un noioso “grillo parlante” e lo ha fatto fuori dallo staff di esperti per l’emergenza.
Nelle ultime 24 ore ci sono stati 1.480 decessi che finora ha fatto 7.406 vittime. La sola New York ne ha già registrati 3 mila. Trump ha preferito lasciare ai singoli governatori la decisione di operare misure più restrittive ma un monitoraggio con le celle telefoniche ha già mostrato che gli Usa hanno vaste zone ancora non sufficientemente responsabili rispetto alle restrizioni. Trump che sembrava aver fatto marcia indietro sul suo iniziale scetticismo, in realtà continua ad essere piuttosto blando sulle misure e mentre le Autorità sanitarie federali raccomandano a tutti gli americani di indossare le mascherine, il presidente minimizza e sostiene la volontarietà.
Intanto però, in molti parti cresce la preoccupazione sopratutto per il lavoro che dal segno positivo di fine 2019 era stato sbandierato come un successo di Trump ora si è arrivato ad un - 4% dell’occupazione e gli ansiti dicono che non si fermerà qui. - (PRIMAPRESS)