Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Brusaferro(ISS): “La curva sembra e ripeto sembra, si sta attenuando ma le misure restano"

(PRIMAPRESS) - ROMA - “La curva sembra e ripeto la parola sembra, si sta attenuando”, ha esordito così il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. "Il dato rilevante è che a partire dal 19-20 marzo il numero di nuovi casi segnalati cala, ma non dobbiamo illuderci che un rallentamento della diffusione possa indurci a rallentare le misure che abbiamo adottato”.
Il picco, spiega Brusaferro, si sta avvicinando ma non è ancora arrivato. Nonostante ci sia un'apparente riduzione della curva contagi, "non siamo in una fase calante, ma di rallentamento della crescita. La sfida, dunque è fare in modo che aree rosa non diventino rosse”
Sull’importanza di mantenere le misure restrittive è intervenuto anche Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità: "È fondamentale proprio perché osserviamo segnali chiari di efficacia delle misure di contenimento non flettere dalle medesime. Le misure di distanziamento sociale sono state assolutamente determinanti per contenere il problema specie nelle aree in cui non ha impattato così rilevante come in Lombardia e nelle aree limitrofe. Non dobbiamo mollare"."Impossibile la stima degli asintomatici" - (PRIMAPRESS)