Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Vertice Nato Madrid, Stoltenberg: "Oltre ad Ucraina parleremo di clima per un gold standard"

Vertice Nato Madrid, Stoltenberg: "Oltre ad Ucraina parleremo di clima per un gold standard"
(PRIMAPRESS) - MADRID - "Dall'Artico al Sahel il cambiamento climatico è un moltiplicatore delle crisi, poiché devasta la comunità. Dunque impatta la nostra sicurezza e rientra nelle competenze della Nato". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg al vertice Nato di Madrid che si aprirà ufficialmente domani 29 giugno. "Vogliamo stabilire il 'gold standard' dal punto di vista della sicurezza, comprendendo le sfide che pone, adattando le nostre capacità militari e tagliando le emissioni. Oggi presentiamo agli alleati il primo studio sui rischi che pone il riscaldamento climatico".
Nella capitale spagnola si incontrano i 30 leader che fanno parte dell'Alleanza Atlantica, i loro partner e altri ospiti: circa 5mila i partecipanti. Il segretario generale Stoltenberg ha detto che il vertice si svolge in un momento "cruciale" e che "sarà trasformativo”. All’ordine del giorno l’invasione russa dell’Ucraina, ma non solo. Imponenti le misure di sicurezza adottate. - (PRIMAPRESS)