Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

La premier Élisabeth Borne (61) al lavoro per il secondo governo di Emmanuel Macron

La premier Élisabeth Borne (61) al lavoro per il secondo governo di Emmanuel Macron
(PRIMAPRESS) - PARIGI - E' al lavoro da questa mattina Elisabeth Borne (61), che ieri sera è stata nominata premier dal presidente francese Emmanuel Macron con l'incarico di formare il nuovo governo del secondo mandato. Sarà la prima donna a guidare un governo francese dopo 30 anni. L'unica finora ad aver ricoperto questa carica è stata la socialista Edith Cresson.  "Grazie a JeanCastex, al suo governo e a tutta la sua squadra. Per quasi due anni ha agito con passione e impegno al servizio della Francia. Siamo orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati raggiunti insieme", ha scritto sui suoi social il presidente.
Borne è stata Prefetta della regione Poitou-Charentes dal 2013 al 2014 e presidente della Règie autonome des trasportes di Parigi dal 2015 al 2017. Nel passato governo aveva ricoperto l'incarico di Ministro per gli affari Sociali e la Sanità  - (PRIMAPRESS)