Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

E' morto Ciriaco De Mita l'ex premier e leader della Dc

E' morto Ciriaco De Mita l'ex premier e leader della Dc
(PRIMAPRESS) - NUSCO (AVELLINO) - E' morto nella notte nalla sua Nusco in provincia di Avellino all'età di 94 anni l'ex presidente del Consiglio e segretario della Dc, Ciriaco De Mita. Attualmente era proprio il sindaco del comune irpino. De Mita era stato sottoposto a febbraio scorso a un intervento chirurgico per la frattura di un femore a seguito di una caduta in casa. Era ricoverato nella casa di cura Villa dei Pini, dove stava seguendo un percorso di riabilitazione.
Mattarella: "Grande tristezza" "La notizia della scomparsa di Ciriaco De Mita è motivo di grande tristezza". Così il presidente della Repubblica, Mattarella, in una nota. "Ha vissuto da protagonista una lunga stagione politi- ca.Lo ha fatto con coerenza, passio- ne, intelligenza",scrive il presidente. Al centro dell'impegno di De Mita "l'i- dea della democrazia possibile.Dobbiamo ricordarne l'impegno incessante per un meridionalismo intelligente e moderniz- zatore.Così come la vivacità intellettuale,la curiosità,la capacità di dialogare con tutti". - (PRIMAPRESS)