Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Genova: oggi l’apertura del Salone Nautico con il passaggio della nave Caio Duilio fuori dalla darsena

Fiera di Genova
Fiera di Genova
(PRIMAPRESS) - GENOVA - Prende il via oggi il 62° Salone Nautico Internazionale di Genova con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera alle ore 10.30 presso la Terrazza del Padiglione Blu, con lo spettacolare passaggio del Caio Duilio, il cacciatorpediniere della Marina Militare. Saranno il Sindaco di Genova Marco Bucci e il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia a tagliare il nastro di questa edizione.
Il salone si apre con il Convegno  “Industria nautica: crescere in Italia, conquistare il mondo” tracciando da Genova la rotta di eccellenza, innovazione e sostenibilità per il made in Italy di una industria, quella nautica, tra quelle che meglio ha reagito alle criticità internazionali.
Dopo l’apertura di Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria e di Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, sono previsti gli interventi di Carlo Maria Ferro, Presidente ICE Agenzia, Marcello Minenna, Direttore Generale Agenzia delle Dogane e Monopoli, Marco Fortis, Vice Presidente Fondazione Edison, Lorenzo Tavazzi, Partner at The European House-Ambrosetti, con le conclusioni di Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria e di Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e mobilità sostenibili. A moderare l’incontro il giornalista Antonio Macaluso.
Alle ore 14.15, presso la Sala Forum del Padiglione Blu, si terrà l’atteso appuntamento con la V edizione del BOATING ECONOMIC FORECAST, con la presenza di Saverio Cecchi, Presidente di Confindustria Nautica, Stefano Pagani Isnardi, Responsabile Ufficio Studi Confindustria Nautica, Marco Fortis, Vicepresidente Fondazione Edison – docente di Economia Industriale e Commercio Estero all’Università Cattolica e Domenico Sturabotti, direttore di Fondazione Symbola. La Tavola rotonda avrà come ospiti Carlo Maria Ferro, Presidente ICE Agenzia e Andrea Benveduti, Assessore allo Sviluppo Economico Regione Liguria. - (PRIMAPRESS)