Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Elezioni: Renzi-Calenda accordo raggiunto. Nasce il Terzo Polo con un simbolo unico

Elezioni: Renzi-Calenda accordo raggiunto. Nasce il Terzo Polo con un simbolo unico
(PRIMAPRESS) - ROMA - Questo matrimonio è cosa fatta. Dopo i prendi e molla di Matteo Renzi e Carlo Calenda con una difficoltà che non è tanto politica ma quanto di personalità, c'è una ripresa delle trattative a ritmi serrati tra Italia Viva e Azione. I due leader non si sono incontrati di persona ma oggi lo hanno fatto è il terzo polo è nato. farlo perchè i dettagli del programma politico congiunto sarebbero stati messi a punto. Oggi, dunque,  la giornata decisiva che conclude il «matrimonio». Ieri si sarebbe parlato anche di un simbolo unico ed oggi la conferma: scritto grande il nome di Calenda e sotto, più in piccolo, i due simboli di Azione e di Italia Viva. 
Matteo Renzi, questa sera presenterà il suo libro alla Versiliana, e arriverà sul palco con l’accordo in tasca magari anche presentando il nuovo simbolo che dà vita ufficialmente ad un terzo polo centrista che all'Italia non è mai dispiaciuto. - (PRIMAPRESS)