Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Andrea Vianello è il nuovo direttore di Rainews24, sostituisce Di Bella

Andrea Vianello è il nuovo direttore di Rainews24, sostituisce Di Bella
(PRIMAPRESS) - ROMA - Andrea Vianello è  il nuovo direttore di Rai News 24 con il voto unanime del cda Rai. Vianello prende il posto di Antonio Di Bella che sarebbe stato indicato come corrispondente dagli Usa già ricoperto per circa un anno a partire dall'ottobre del 2010. Di Bella dovrebbe essere in America in vista delle elezioni presidenziali. Vianello per diversi anni alla Rai nel Gr1 all'inizio degli anni novanta, è passato in Tv nel 1999 su Rai2. Numerosi i programmi condotti nel corso degli anni. Dal 29 novembre 2012 al 18 febbraio 2016 è direttore di Rai3.
Da luglio 2017 è vicedirettore di Rai1 con delega ai programmi d'attualità, di costume e ai format innovativi di genere informativo. Nel gennaio 2020 pubblica il libro “Ogni parola che sapevo”, raccontando una drammatica vicenda: il 2 febbraio 2019 è stato colpito da un'ischemia cerebrale, che gli ha tolto temporaneamente la capacità del linguaggio, recuperato dopo lunghe terapie riabilitative. - (PRIMAPRESS)