Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Camorra, Maresca (Magistrato) "L'arresto di Maria Licciardi, scritta una pagina di legalità"

Camorra, Maresca (Magistrato) "L'arresto di Maria Licciardi, scritta una pagina di legalità"
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - «Complimenti ai Carabinieri del Ros per l'operazione che ha portato all'arresto di Maria Licciardi, boss del clan della Masseria Cardone e considerata figura di spicco dell'Alleanza di Secondigliano. Oggi è stata scritta un'altra bella pagina di legalità per Napoli e per il nostro Paese. È la dimostrazione che le mafie possono e devono essere sconfitte». Scrive così sulla sua pagina Facebook il magistrato Catello Maresca, ora candidato alle prossime elezioni amministrative di ottobre a sindaco di Napoli nelle fila del centrodestra. Maresca per anni è stato impegnato nella lotta alle mafie.
Maria Licciardi, ritenuta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli capo del clan Licciardi e figura di vertice del cartello Alleanza di Secondigliano, è stata arrestata nell'aeroporto di Ciampino dai carabinieri del Ros. Stava per partire per la Spagna. E proprio la destinazione di questa partenza interrotta servirà a ricostruire anche eventuali relazioni con cartelli spagnoli. La sorella di Gennaro Licciardi, fondatore dell'organizzazione criminale, deve rispondere di associazione di tipo mafioso, estorsione, ricettazione di denaro di provenienza illecita e turbativa d'asta. Tutti reati aggravati dalle finalità mafiose. - (PRIMAPRESS)