Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Mario Riso riceve il Premio MEI Speciale Solidarità 2014

Mario Riso riceve il Premio MEI Speciale Solidarità 2014
(PRIMAPRESS) - MILANO - Sabato 27 settembre, i Rezophonic, il progetto fondato da Mario Riso, ritireranno il Premio MEI Spciale Solidarietà 2014 grazie al brano “Dalla A Me (Io sicuramente non la spreco)”, colonna sonora della campagna estiva “Donatori di acqua” promossa da Amref per la realizzazione di 100 nuovi pozzi in Kenya, nei distretti di Makueni, Kitui e nella Regione Costiera. Il riconoscimento speciale sarà consegnato al MEI di Faenza (RA) sul palco della Notte Bianca, dove i Rezophonic si esibiranno in un’esclusiva versione indie di “Sono un ragazzo di strada” insieme a Claudio de I Corvi, ultimo membro della formazione originale della band parmense che torna sul palco in esclusiva per il Mei per celebrare i 50 anni di carriera.
I Rezophonic chiuderanno la Notte Bianca del Mei con un grande live a partire dalla mezzanotte.

«Il primo disco Rezophonic vedeva come tematica principale l'Africa e la grande problematica dettata dalla scarsità di risorse idriche in alcune zone specifiche – racconta Mario Riso – Il secondo, prendeva in considerazione il problema dell'acqua in senso globale e visto a 360°, senza quindi delimitarlo a zone, nazioni o colore della pelle. Questo terzo lavoro si prende sempre cura del progetto idrico di AMREF ed Icio Onlus, ma con una speciale attenzione rivolta agli sprechi. Se non hai la possibilità di aiutare gli altri donando tempo o soldi, puoi stare attento a non sprecare ciò di cui disponi. Questo è sicuramente un bel modo per restituire una terra migliore a chi verrà».

Questa la tracklist di “R3zophonic”: “Dalla a me”, “Rezo Squad”, “Rock Out” (I. F. Kilmister, P. Campbell, M. Dalaoglou), “Come le chitarre” (L. Florio, O. M. Lombroni Capalbo, D. Lazzarini), “Come te” (G. Sangiorgi), “Peter Pan” (E. Ruggeri), “One Take” (F. Miglietta, F. Vaglio), “Woda woda” (F. Renzulli, P. Pelù), “Il mio orologio”, “Megaparty” (M. Salvemini, V. Bruno), “Mistero” (E. Ruggeri), “Maid Runner”.

Il disco “R3zophonic” è stato anticipato dal singolo “Dalla A Me (io sicuramente non la spreco)”, attualmente in rotazione radiofonica e vincitore dell'Italian Movie Award 2014, a cui hanno partecipato molti personaggi come Diego Abatantuono, Pippo Baudo, Alessandro Borghese, Caparezza, Fabio Caressa, Claudio Cecchetto, Giobbe Covatta, Ilaria D’Amico, Nino Frassica, Marco Materazzi, Ringo, Nicola Savino, Cristina Scabbia, Rocco Siffredi e Javier Zanetti. Le strofe sono interpretate da Daniele “Danti” Lazzarin dei Two Fingerz (autore insieme a Mario del brano), KG Man, Jake La Furia (dei Club Dogo), Piotta e Shade. Alla batteria Mario Riso, al basso Giuseppe Fiori, alle chitarre Giovanni Frigo, Gianluca Battaglion e Oliviero “Olly” Riva, il produttore di R3zophonic, e Federico Malandrino (elettronica).

(Qui) il video di “Dalla A Me (io sicuramente non la spreco)”, dove hanno gentilmente partecipato anche Vera Spadini (ambasciatrice di Rezophonic nel mondo dello sport) e Icio De Romedis (consigliere di Amref e responsabile della Icio Onlus), che ripropone in modo fedele l'energia e l'entusiasmo vissuti durante le riprese per registrare la canzone. Mario Riso ha unito, infatti, il mondo del rock e del rap e ha coinvolto personaggi dello spettacolo e dello sport, per la prima volta insieme per ricordare quanto sia stupido sprecare. - (PRIMAPRESS)