Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Gente de Zona, il 2 giugno live all'Arenile di Bagnoli

Gente de Zona, il 2 giugno live all'Arenile di Bagnoli
(PRIMAPRESS) - Arriva a Napoli il ciclone latin urban più forte del momento: sabato 2 giugno all’Arenile di Bagnoli va in scena l’euforico show di Gente de Zona. Indiscussi re della nuova musica cubana, gli inventori del genere musicale cubatón (reggaetón cubano) sono diventati il fenomeno pop più internazionale che l’America Latina potesse esprimere. Alexander DelgadoNando Pro e Jacob Forever sono originari dell’Havana e hanno collaborato con star internazionali come Erique Iglesias, Jennifer Lopez, Laura Pausini, Pitbull e Marc Anthony. I loro brani in rete racimolano miliardi di visualizzazioni e grazie al loro stile, un mix di hip hop latino e melodia ispanica, hanno vinto tre Latin American Music Awards.

Molto popolari nel paese d'origine  - hanno raggiunto un vasto pubblico anche in Europa e negli USA - Gente de Zona (Gente del vicinato), nelle sue produzioni musicali, ha unito il sound reggaeton con ritmi tradizionali come il Filín e il Mambo. Con quattro album di successo, e dopo quindici anni di carriera, sono esplosi a livello internazionale grazie anche alla collaborazione con la mega-star latina Enrique Iglesias. nel 2014 il brano Bailando raggiunge vette di popolarità uniche con ben 2 miliardi e mezzo di visualizzazioni su Youtube decretandolo come uno dei più ascoltati della storia musicale moderna.  Nel 2015 una seconda collaborazione importante segna un nuovo passo verso la fama: con l'artista statunitense, di origine portoricana, Marc Anthony pubblicano due singoli La Gozadera, che si aggiudica il certificato di disco d'oro in Italia e che vale al gruppo una vittoria ai Latin American Music Awards nella categoria "miglior canzone tropicale", e Traidora. Sempre nello stesso anno compaiono nel singolo He llorado (como un niño) dell'artista spagnolo Juan Magán.  Numerose le collaborazioni e tra le più celebri ricordiamo quella con Pitbull (Yo quiero, 2014 – undici milioni di visualizzazioni su youtube) e Jennifer Lopez (Ni tu ni yo, 2017 – 80 milioni di visualizazioni su youtube) che confermano il loro strepitoso successo negli Stati Uniti e a livello mondiale. In queste settimane Gente De Zona è presente nelle airplay radiofoniche con il brano Nadie ha dicho di Laura Pausini.  I biglietti per assistere al concerto del 2 giugno, organizzato da Groovesensation e Muevelo, sono disponibili sul circuito Go2 e nei principali punti vendita della Campania. - (PRIMAPRESS)