Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Roberta Di Mario da venerdì 10 il nuovo singolo “Leda And The Swan”

(PRIMAPRESS) - MILANO - “Leda And The Swan” è il nuovo singolo della pianista e compositrice Roberta Di Mario, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 maggio. Il brano è il secondo estratto da “Disarm”, il nuovo album dell’artista la cui uscita è prevista per il prossimo autunno su etichetta Warner Music Italy.

“Leda and the Swan” è una travolgente ballad in fa diesis minore, che racconta in musica l’antico mito greco nel quale Zeus, re degli Dei, assumendo le sembianze di un cigno, seduce con grazia, potenza e voluttà Leda, moglie del re di Sparta. Roberta Di Mario ancora una volta sorprende, per spiccato talento compositivo e originalità nel suono violento e dolcissimo, unendo la forza del mito, dell’arte e della musica in un crescendo vibrante di emozione e tecnica pianistica.
«Questo brano – afferma l’artista a proposito del nuovo singolo – è uno degli atti creativi più potenti dell’album che uscirà. Il processo legato all’ispirazione è sicuramente un momento di seduzione e “Leda and the Swan” racconta proprio questo, l’abbandonarsi al desiderio e all’amore».

Giovedì 16 maggio Roberta Di Mario presenterà al pubblico il nuovo singolo in occasione dell’anteprima Piano City Milano che si terrà presso l’Apple Store di Piazza Liberty a partire dalle ore 21.00. “Leda and the Swan” sarà poi inserito nella playlist Piano City Milano 2019 di Apple Music. Inoltre sabato 18 maggio l’artista sarà nuovamente tra i protagonisti di Piano City Milano e si esibirà alle ore 13.00 presso il giardino di Villa Belgiojoso, nella postazione chiamata “Piano Giardino”. - (PRIMAPRESS)