Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Nasce la Grand Road Venezia-Montecarlo riservata alle supercar moderne

Nasce la Grand Road Venezia-Montecarlo riservata alle supercar moderne
(PRIMAPRESS) - MANTOVA – Nell’immaginario collettivo il pensiero va alla grande gara offshore che si disputava tra Venezia e Montecarlo ma questa volta a tracciare il percorso tra le due città icona è il Grand Road 2019, la prima edizione di una cara motoristica riservata alle sporcar costruite dal 1991 ad oggi. Si parte dalla città lagunare il 31 maggio per raggiungere il principato il 2 giugno 2019. 
Ad organizzarla è una delle più blasonate associazioni motoristiche: la Scuderia Mantova Corse che nel suo menù di iniziative ha l’esperienza consolidata e rassicurante del Gran Premio Nuvolari. Questa volta la sfida è la creazione di un nuovo appuntamento internazionale di regolarità turistica moderna.
La formula della manifestazione rimane alquanto simile al premio intitolato al “Nivola” con prove di media ed emozionanti passaggi da circuiti illustri, come l’Autodromo di Monza.
Punto di forza del Grand Road (grandroad.it) sarà la componente paesaggistica dell’evento. L’itinerario, con partenza dalla Serenissima Venezia, si snoderà lungo un tragitto lacustre e montano che toccherà scenari naturali e città emblematiche come Como, Torino e Monte Carlo. Le iscrizioni, di quella che è destinata a diventare una delle “classiche” più cool del motorismo internazionale, si chiuderanno il 30 aprile 2019. - (PRIMAPRESS)