Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Renzi si dimette: "guardare ad un confronto del Pd con un congresso serio"

(PRIMAPRESS) - ROMA - L'ultimo tweet di Matteo Renzi è delicato alla morte del capitano della Fiorentina, Astori mentre il segretario del Pd non ha battuto nessun post all'indomani del vistoso calo di consensi del partito di sinistra. Un tempo servito a riflettere con la conferenza stampa di oggi indetta per le 17, poi alle 18 e arrivata in ritardo alle 18,21.
Una sconfitta che ci impone di aprire una pagina nuova. Abbiamo fatto un lavoro strepitoso ma ora è una sconfitta chiara ed evidente. L'Italia non ha i numeri governare. Renzi fa risalire le colpe di questa situazione al modello referendario non approvato. Noi abbiamo compiuto l'errore di non votare nelle finestre elettorali elettorali del 2017. Si somma a questo un vento estremista che non siamo riusciti a bloccare. Renzi cita il caso Pesaro dove un ministro che ha lavorato bene come Minniti non c'è l'ha fatta. La conseguenza  è che io lasci. Intendo essere chiaro non credo sia impossibile un confronto all'interno del Pd, sarà il caso di farne uno serio. - (PRIMAPRESS)