Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Papa Francesco a Palermo per ricordare Don Puglisi a 25 anni dall'uccisione della Mafia

  • di RED-ROM
  • in Italia
(PRIMAPRESS) - PALERMO - In 80 mila sono i siciliani che si sono raccolti in piazza del Foro Italiaco attorno a  Papa Francesco per ricordare la figura di Don Puglisi ucciso 25 anni fa dalla mafia. La prima tappa della visita lo ha portato ad Enna dove è arrivato in elicottero accolto dal vescovo Rosario Gisana, dal prefetto di Enna Maria Antonietta Cerniglia e dal sindaco Nino Cammarata.
Papa Francesco si tratterrà a Palerno fino a tardo pomeriggio per ricordare quella figura di prete, che armato di sola toga e crocifisso fece tanta paura alla mafia fino al punto di doverlo uccidere nei vicoli del suo quartiere Brancaccio. Venne ucciso il giorno del suo 56esimo compleanno dopo un agguato, e proprio oggi, 15 settembre, Papa Francesco lo commemorerà con una messa in piazza duomo. - (PRIMAPRESS)