Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Il M5S riunito a Roma per raccontare l'obiettivo raggiunto del Reddito di Cittadinanza

(PRIMAPRESS) - ROMA - La lunga giornata del Movimento 5 stelle è iniziata questa mattina alle 11 al Nazionale Spazio Eventi di Roma per raccontare l’obiettivo raggiunto con il decreto sul Reddito di Cittadinanza e “Quota 100” per le pensioni. All’appuntamento si è presentata tutta la squadra di Governo insieme al presidente del Consiglio Giuseppe Conte e a Davide Casaleggio. Ha aperto la discussione il vice-premier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio per poi lasciare lo spazio a Giuseppe Conte ma anche ad Alessandro Di Battista che ha stigmatizzato il Reddito di Cittadinanza come un “diritto umano” ma aggiungendo che il futuro tecnologico dovrà farci vedere con nuovi occhi ciò che accade nel mondo del lavoro.
L’evento capitolino, guarda però anche a maggio, alle elezioni e ai sondaggi in calo per i 5 Stelle. Il caso Sardegna ha fatto suonare il campanello d'allarme. Per questo ora il reddito diventa fondamentale. E Di Maio è terrorizzato dall'eventualità che l'iter del provvedimento si inceppi da qui al 26 maggio: "Dobbiamo portare a casa tutto il pacchetto nei tempi individuati". E in questo scenario diventa importante anche il ruolo del premier Conte.
"Andate nei territori e non dite quanto siamo bravi, ricordate cosa è successo a Renzi. Il referendum propositivo va portato a casa prime delle Europee", ha detto Di Maio ai suoi. Ma è Di Battista a smentirlo involontariamente elogiando più l’operato del vice-premier quasi a far dimenticare qualche screzio di troppo che c’era stato in passato. - (PRIMAPRESS)